Pageloader

Trattamenti

/Trattamenti

ATS Tecnometal esegue i seguenti trattamenti:

 

OSSIDAZIONE ANODICA SOLFORICA

L’ ossidazione anodica solforica è il processo tradizionale più largamente utilizzato per conferire ai manufatti in alluminio caratteristiche ottimali per un impiego generale.

 

OSSIDAZIONE ANODICA DURA

L’ ossidazione anodica dura è una versione modificata della classica ossidazione solforica.
Si effettua operando a temperatura di zero gradi utilizzando elevare densità di corrente. Eseguiamo il processo classico ASTM TYPE III ed un processo sviluppato da noi denominato Surface Power Control, con controllo della potenza sviluppata alla superficie dei pezzi.

 

BRUNITURA CON DOPPIO BAGNO

Il nostro processo di brunitura viene eseguito con la tecnica del doppio bagno, secondo DIN 50938 classe B; questa tecnica consente di ottenere su tutti i materiali ferrosi la massima intensità di colorazione. Se necessario può essere effettuata anche secondo la classe C oppure D a 3 oppure 4 bagni.
La brunitura consiste essenzialmente nella formazione di uno strato di ossido di ferro nero.

 

FOSFATAZIONE

La fosfatazione consiste nella formazione su leghe di ferro, di uno strato microcristallino di fosfato di manganese o zinco. Noi eseguiamo entrambi i processi ed inoltre una versione particolare della fosfatazione al manganese denominata Black Record. Il Black Record conferisce a particolari pregiati anche un eccellente aspetto estetico di colore nero antracite.

 

ZINCATURA

La zincatura elettrolitica viene effettuata nel sito di produzione ATS2.

ATs Tecnometal 1 - I trattamenti

ATS Tecnometal: i trattamenti di ossidazione, brunitura, fosfatazione e zincatura