Pageloader

Valori e Qualità

/Valori e Qualità

I VALORI PIU’ IMPORTANTI: LE NOSTRE SCELTE PER IL FUTURO

ATS Tecnometal - il futuro

La crescita e lo sviluppo della nostra società, ci hanno costantemente posti di fronte a delle scelte da fare.
Abbiamo iniziato come piccola azienda a conduzione artigianale e siamo cresciuti attraverso continui investimenti e ricerca dell’innovazione, sempre proiettati verso il futuro.

Ci sono aziende che crescono e poi piano piano esauriscono le proprie risorse fino a cessare l’attività, disperdendo così un patrimonio di conoscenze ed esperienze maturate nel corso degli anni.

Noi abbiamo fatto la scelta di strutturarci, di crescere, di investire risorse economiche ed umane, per creare un’azienda gestita da uno staff in grado di proseguire su questa strada.
E’ uno degli sforzi più grandi che dobbiamo affrontare, perché richiede un cambiamento totale della forma mentale con cui si affronta il lavoro, sia da parte dei titolari che da parte dei collaboratori.

Questo comporta anche un modo nuovo di gestire l’azienda e di considerare i rapporti interpersonali, un diverso metodo per affrontare le sfide del mercato, un più efficace impegno nel proporsi come partner competitivo, corretto, affidabile ed innovativo agli occhi dei propri clienti.

Teniamo a sottolineare che da sempre ATS Tecnometal ha perseguito la scelta della salubrità e dell’ordine nell’ambiente di lavoro, e fin dalla sua nascita ha utilizzato tecniche di risparmio energetico e controllo delle emissioni.
Da noi lo scarico zero è nato quasi 30 anni fa con l’azienda, ed è sempre stato migliorato con l’esperienza acquisita nelle tecniche di concentrazione e ricircolo delle risorse idriche.

LA QUALITA’: UN VALORE CONCRETO

La qualità è sempre stata un nostro punto di forza.

Tutte le operazioni necessarie e complementari, le verifiche dei processi, la gestione dei magazzini, dei trasporti sono accuratamente organizzate e definite.

Un laboratorio chimico adeguatamente attrezzato consente di effettuare tutti i controlli indispensabili sulle soluzioni di trattamento e sui pezzi. Il laboratorio chimico è stato completato con una sezione dedicata alla metallografia.

I controlli del nostro laboratorio, sono inoltre integrati da controlli specifici dei produttori dei processi.In reparto produzione siamo in grado di effettuare tutte le verifiche in linea, per ottenere la massima qualità o soddisfare esigenze specifiche.

Dal novembre 2018 siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015

LA CONSULENZA TECNICA

ATS Tecnometal - Consulenza tecnica

Avete un problema?
Le nostre conoscenze tecniche ci consentono di fornire informazioni a tutto campo per giungere alla soluzione più conveniente.

Conosciamo I processi utilizzati in campo meccanico, i materiali e le tecniche di lavorazione e naturalmente la maggior parte dei processi superficiali. I nostri clienti ricevono sempre risposte esaustive ai problemi che ci sottopongono.

Se avete richieste specifiche, sottoponetele a tecnico@atstecnometal.com , oppure contattateci per telefono.

I TRASPORTI

La nostra clientela è localizzata principalmente in Piemonte, Lombardia ed Emilia; queste zone sono già servite da un regolare servizio di trasporto, in parte effettuato con nostro mezzo.

ATS Tecnometal - Trasporti

ECOLOGIA ED AMBIENTE

ATS Tecnometal - Impianto osmosi

E’ solo da pochi anni che le aziende hanno iniziato a percorrere la strada della riduzione dei consumi e della sostenibilità ambientale.

ATS Tecnometal , fin dalla sua nascita ha lavorato per la ricerca della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente .

Già dal 1989  è un’azienda a scarico zero. L’ottimizzazione del consumo delle acque, attraverso sistemi di concentrazione studiati da subito e perfezionati nel corso degli anni, ci hanno consentito di giungere a consumi estremamente ridotti.

Oggi, con sistemi di concentrazione ben controllati, recuperi parziali e con un impianto di osmosi inversa integrato, l’azienda riesce a contenere i consumi di acqua a meno di 1000 litri /giorno.

Controlli accurati ai camini e impianti di abbattimento, ove necessari, ci consentono di rientrare ampiamente al di sotto dei limiti di emissione previsti per legge.

Particolare cura viene anche dedicata all’ambiente di lavoro, che viene mantenuto costantemente pulito, ordinato e salubre.

Questo ha naturalmente un costo, per l’impegno costante e per le risorse necessarie per mantenere il sistema alla sua Massima efficienza. Il tutto è però giustificato da un ritorno economico comunque interessante e dalla consapevolezza che oggi non vi siano alternative possibili.